inizio 02 gennaio 2015
SEDI: Bari e Taranto
Prezzo: contattaci al numero 080.5039906 o compila il modulo di contatto alla fine di questa pagina
Cod.: Per Bari: 0080060BA | Per Taranto: 0060TA
Prepara al test di: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie, Area Scientifica (Biotecnologie, CTF, Farmacia, ecc.)
L’accesso alle facoltà a numero programmato è diventato col passare degli anni sempre più competitivo al fine di far entrare solo gli studenti più preparati e meritevoli.
L’impegno e la preparazione sono le chiavi di volta per l’accesso a tali facoltà uniti alla consapevolezza di ciò che andrete ad affrontare i giorni delle selezioni. La nostra azienda lavora proprio a questo, rendervi consapevoli e preparati su ciò che andrete ad affrontare in uno dei giorni più importanti della vostra vita!
Risolvere i test è preparazione e metodo, si tratta di nozioni ed abilità sia tecniche che di gestione del tempo nonché di controllo dell’ansia che i test possono provocare che imparerete a gestire nelle ore di corso guidati da tutor esperti e qualificati.
SCHEDA DEL CORSO:
Percorso: 35 ore di teoria e 25 ore di pratica (esercitazioni)
Periodo: dal 02 gennaio al 28 marzo 2015
Incontri: il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30
Materiale didattico incluso:
- Testi: Manuale ed eserciziario – Ultima Edizione
- Zaino
- Blocco note e penna
- Chiavetta USB da 4gb
Sconti: 5% per iscrizioni di gruppo
Agevolazioni: Possibilità di dilazione in 12 mesi anche senza busta paga
Massimo 15 partecipanti a corso!
A chi sono rivolti:
I corsi sono dedicati a chi decide di prepararsi in modo serio e consapevole alle prove di accesso alle facoltà a numero programmato per Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie triennali, Biotecnologie, Farmacia, CTF e Scienze biologiche
Contenuto:
I corsi prevedono: lezioni teoriche, esercitazioni ed una serie di valutazioni iniziali, intermedie e finali.
Le materie oggetto di studio e preparazione, come da decreto ministeriale, sono: ragionamento logico e cultura generale, biologia, chimica, matematica, fisica,.
E’ prevista una prima simulazione di autovalutazione all’inizio del corso, una intermedia per la valutazione del metodo ed una finale per la valutazione finale delle competenze raggiunte.
Metodo:
Il corso è diviso in 3 fasi ognuna con un obiettivo da raggiungere:
1° fase:
Durante questa prima fase si analizzano struttura e contenuti dei test specifici dell’università nonché i criteri generali di risoluzione di quelli a risposta multipla.
Prevede che in questa prima parte di corso si fissino i parametri individuali di partenza attraverso un test di autovalutazione iniziale.
2° fase:
Si approfondisce la parte teorica specifica per facoltà con docenti specifici per ogni materia secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale.
Si eseguono esercitazioni sui test ufficiali degli scorsi anni
Si esegue un test intermedio di autovalutazione con correzione individuale.
3° fase:
Ci si avvia verso la fine del corso e si intensificano le esercitazioni pratiche.
Somministrazione dell’ultimo test di autovalutazione per un controllo del bilancio di competenze raggiunte.