Test Medicina 2020: bando e novità

Test Medicina 2020: bando e novità

Come sapete il MIUR ha spstato la data del test di medicina 2020 al 03 settembre 2020, oggi è stato pubblicato il bando che regola il concorso. Resta invariato il numero di quesiti rispetto allo scorso anno, quindi 60 domande in 100 minuti così suddivise:

12 quesiti di cultura generale

10 di ragionamento logico

18 di biologia

12 di chimica

8 di fisica e matematica

Iscrizione sul portale www.universitaly.it a partire dal 01 luglio 2020 alle ore 15.00. Dovrete inserire i vostri dati anagrafici e poi dovrete indicare le preferenze di sede spostando semplicemente i riquadri indicanti ognuna il nome di una sede universitaria da una colonna ad un'altra secondo l'ordine che vorrete.

Medicina o Odontoiatria? Il concorso è unico quindi se inserirete anche odontoiatria parteciperete anche alla graduatoria di quest'ultima.

Vi ricordiamo che doverete effettuare una seconda iscrizione sul sito dell'Università a seconda del bando che pubblicheranno i varie Atenei.

La grande novità è che a prescindere dalla sede di prima scelta ciascun candidato dovrà effettuare la prova nella sede dell'Ateneo della propria provincia o provincia limitrofa se non disponibile. Ovviamente farà fede la provincia di residenza.

Se vi serve aiuto per la preparazione come ogni anno partiranno i corsi in presenza a Bari e Potenza il 20 luglio oppure il 27 luglio partirà la nuova Summer School Online 2020, conttaci allo 0805039906 per avere informazioni.

Scarica il Bando 2020

Scarica il programma delle materie

Scarica le modalità di espletamento della prova

Scarica l'elenco degli Atenei

I commenti sono chiusi