CORSO INTENSIVO ESTIVO DI LOGICA PER MEDICINA E AFFINI DA 30 ORE

pic

 

Data di inizio 14 luglio 2014

Cod: Logica30es

SEDI: Bari, Taranto, Lecce, Foggia, Cosenza, Potenza

Prezzo:  € 720,00 IVA inclusa

Prepara al test di: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Massimo 15 partecipanti a corso!

 

 

Obiettivi:

I corsi sono dedicati a chi decide di prepararsi in modo serio e consapevole alle prove di accesso alle facoltà a numero programmato per Medicina, Odontoiatria, Veterinaria,  Professioni Sanitarie triennali.

Contenuti

L’accesso alle facoltà a numero programmato è diventato col passare degli anni sempre più competitivo al fine di far entrare solo gli studenti più preparati e meritevoli.

L’impegno e la preparazione sono le chiavi di volta per l’accesso a tali facoltà, uniti alla consapevolezza di ciò che andrete ad affrontare i giorni delle selezioni. La nostra azienda lavora proprio per questo: rendervi consapevoli e preparati su quello che sarà uno dei giorni più importanti della vostra vita!

Risolvere i test è preparazione e metodo! Si tratta di nozioni ed abilità sia tecniche che di gestione del tempo, nonché di controllo dell’ansia che i test possono provocare e che vi insegneremo a gestire durante le ore di corso, guidati da tutor esperti e qualificati.

Attraverso l’analisi e lo svolgimento di diversi quiz, il corso si propone di effettuare una ripetizione teorica delle singole discipline che interessano lo svolgimento dei quesiti fornendo, contemporaneamente, strategie e tecniche di esecuzione dei quiz.
 E’ prevista una prima simulazione di autovalutazione all’inizio del corso, intermedie simulazioni per la valutazione del metodo ed una finale per la valutazione delle competenze raggiunte.

Attività cardine:

Analisi complessiva dei diversi test, analizzandoli per analogia o differenza in modo da creare una sintesi ed una schematizzazione dei quesiti in forma di appunti personali per creare il metodo di ragionamento e quindi di soluzione per ogni singola tipologia di domanda.

30 ore di esercitazioni pratiche e teoria sui metodi di risoluzione dei test di tipo prettamente Cambridge Assessment

LOGICA DEDUTTIVA E VERBALE

Il modulo di Logica deduttiva e linguistica è volto ad insegnare, contrariamente  a quella che è un’opinione diffusa, lo studio di quelle regole linguistiche di inferenza che sono corrette ossia che inducano a conclusioni vere applicate a premesse vere rispettando il nesso di conseguenza logica.

La logica deve stabilire quindi, quali ragionamenti sono corretti e quali no. Il test deve accertare la capacità di usare correttamente la lingua italiana e di completare logicamente un ragionamento, in modo coerente con le premesse, che vengono enunciate in maniera simbolica o verbale attraverso quesiti a scelta multipla formulati anche con brevi proposizioni, scartando proposizioni errate, arbitrarie o meno probabili. Con queste tecniche si risolvono:

  • Sillogismi
  • Deduzioni
  • Comprensione verbale
  • Fluidità verbale
  • Comprensione dei brani
  • Serie di termini
  • Analogie e ragionamento verbale

 

RAGIONAMENTO SPAZIALE VISIVO e PERCEZIONE

Il modulo di Ragionamento Spaziale Visivo e Percezione spiega ed insegna ad ottenere dei risultati efficaci rispetto alla percezione di tipo visivo insegnando le tecniche di risoluzione dei quesiti inerenti a:

  • Serie ed analogie figurali
  • Attenzione e Precisione
  • Intelligenza geometrico – spaziale

 

LOGICA MATEMATICA E RAGIONAMENTO NUMERICO

Ragionare matematicamente! Questo è imparare a rispondere ai quesiti di ragionamento logico critico matematico. È un’area vasta di approccio che abbraccia un altrettanto ampio numero di quesiti inseriti nel modulo dei test di logica per esempio, dell’area medica. Non sono domande di conoscenza matematica, ma prevedono delle tecniche di ragionamento, questa volta non sempre meccaniche. Con l’acquisizione di queste abilità, risponderemo ai quesiti di:

  • Abilità di calcolo
  • Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche
  • Ragionamento – numerico – deduttivo
  • Calcolo delle probabilità
  • Logica matematica e problem solving

Periodo: dal 14 al 19 luglio 2014

Incontri: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00 o dalle 15.00 alle 20.00

Materiale didattico incluso:
- Testo: Eserciziario – Ultima Edizione
- Zaino
- Blocco note e penna
- Chiavetta USB da 4gb

Sconti: 5% per iscrizioni di gruppo

Modalità di pagamento:

▪   Saldo all’iscrizione

▪   Acconto 30% all’iscrizione e saldo 10gg prima dell’inizio del corso

▪   Finanziamento in 12 mesi a tasso 0Finanziamento in 12 mesi a tasso 0

Invia una richiesta di informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Sede Corso (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio